Come spuntino semplice a base di frutta, grazie alle sue qualità nutrizionali, il budino cacaomela potrebbe essere l’ideale anche per i più piccoli.
Il Budino Cacaomela è un’ottima soluzione al noioso spuntino costituito da un frutto. Inoltre, grazie al cacao, possiamo appagare la golosità senza alcun senso di colpa.
Grazie alle sue qualità nutrizionali, il budino cacaomela è adatto anche a tutti coloro che praticano attività sportiva, sia prima dell’allenamento, per fornire energia immediatamente disponibile, sia dopo l’allenamento, per ripristinare l’equilibrio idrosalino alterato dalla sudorazione.
Alla base del budino si trova il cachimela, frutto costituito da un elevato contenuto di acqua, zuccheri, vitamine e sali minerali.
Per renderlo goloso e aumentare le proprietà benefiche di questo spuntino, aggiungiamo il cacao, alimento ad alto valore nutrizionale costituito principalmente da una sostanza organica chiamata teobromina che, come la caffeina, stimola il sistema nervoso centrale.
Privo di zuccheri aggiunti è un’ottima alternativa allo spuntino di metà mattina o metà pomeriggio a base di frutta o yogurt dei regimi ipocalorici.
Per preparare il budino Cacaomela servono:
Per 2 porzioni:
- 2 cachimela non troppo grandi
- 2 cucchiaini di cacao
Procedimento:
- Sbucciare i cachimela e tagliarli a pezzi
- Frullarli insieme al cacao
- Inserire il composto ottenuto nei pirottini e farlo raffreddare un paio d’ore in frigo