ti racconto un pò di me

Dopo una carriera universitaria nel campo delle Scienze Farmaceutiche ho deciso di seguire la passione che nutro verso il settore della nutrizione approfondendo le mie conoscenze per metterle a disposizione di tutti coloro che desiderano raggiungere un sano stile di vita attraverso una giusta alimentazione.

Laureata in Scienze Farmaceutiche applicate ai Prodotti per la Salute presso l’Università degli studi di Messina, subito dopo ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana all’Università San Raffaele di Roma.

Collaborando da Aprile 2019 nell’ambulatorio di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina ho acquisito maggiori conoscenze sulle patologie della sindrome metabolica.

Il mio approccio

Seguo i miei pazienti da un punto di vista alimentare, sia che si trovino in condizioni fisiologiche ottimali, sia che presentino patologie (in questo caso in stretta collaborazione con il medico), fino al raggiungimento dei propri obiettivi.

Attraverso la prima visita specialistica, identifico i bisogni dell’individuo associati alla nutrizione, in seguito elaboro un piano nutrizionale personalizzato. Una volta stilato il piano nutrizionale appropriato alle esigenze emerse, ne verifico l’andamento e gli effetti sul paziente con alcune visite periodiche di controllo.

In accordo con il paziente, si potrà approcciare ad un piano nutrizionale più approfondito analizzando il proprio codice genetico. Con mie le competenze relative alla Nutrigenetica: indagando sul codice genetico e ricavando di conseguenza le possibili modifiche che generano predisposizioni al sovrappeso, all’ insorgenza della celiachia, all’intolleranza al lattosio indirizzo i pazienti verso scelte alimentari adatte al proprio DNA.